HOME IL  G.F.O. NEWS I NOSTRI PLASTICI LE FERROVIE

A partire dal 22 Ottobre 2014 l'apertura della Sede del G.F.O. è stata così modificata : 

Mercoledì : apertura facoltativa per lavori di manutenzione dei    plastici e dei rotabili.

 Venerdì : apertura settimanale dalle 21.00 alle 23.30 con possibilità di ricevere Ospiti Visitatori.  Nell'apposita pagina è riportato il calendario delle attività.

Le visite ai plastici vanno richieste e concordate ( vedi contatti nella Home Page ).            Alle serate di sessioni operative dei plastici possono partecipare, sempre su richiesta concordata, un massimo di 3 Ospiti Visitatori.  Assistiti dai Soci, parteciperanno attivamente al movimento dei convogli ed alle relative manovre.                      

6 gennaio 2015:     il Direttore Generale della FONDAZIONE FS, ing. LUIGI CANTAMESSA, ha fatto visita alla sede del GFO.        

L'ing. Cantamessa, bergamasco, ha voluto vedere personalmente il plastico delle ferrovie delle Valli Seriana e Brembana, complimen-tandosi con i soci del Gruppo per l'opera, che mantiene il ricordo delle due ferrovie, sempre rimpiante.                                       


15 gennaio 2016 : dopo 29 anni ininterrotti, il nostro presidente Roberto Longhi ha deciso, per ragioni personali, di rassegnare le proprie dimissioni dalla carica. Nonostante le dimissioni siano state respinte dal collegio dei Soci, Roberto ha insistito e non abbiamo potuto fare altro che accettare.    Comunque ha promesso che continuerà a collaborare nell'organizzazione e nelle attività del GFO come Socio.
Un grazie a Roberto per quanto ha fatto in queste tre decadi per lo sviluppo del GFO, in particolare per essere riuscito a farci avere la nostra prima sede al Lazzaretto e poi la bella sede attuale presso i locali del museo dei trasporti dell' ATB.


6 maggio 2016 : il collegio dei Soci ha provveduto a nominare il nuovo Presidente, nella persona di Marco Ponzoni.   Grande e competente appassionato e fine modellista, fa parte del GFO da più di 25 anni.

17 febbraio 2017 : inizia il rinnovo del vecchio plastico sociale. Vengono mantenuti la stazione e (modificati) i due cappi di ritorno.  Saranno eliminati i due moduli "su e giù" e aggiunti quattro moduli del nuovo plastico sociale.   Inoltre l'alimentazione sarà sia analogica che digitale per consentire la circolazione a tutti i modelli dei soci.    In seguito, previa riduzione del plastico delle Valli, l'impianto verrà ampliato con l'aggiunta di nuovi moduli.


1 ottobre 2017 : ATB ha modificato la sua organizzazione per quanto riguarda il servizio di portineria notturna.   Pertanto dopo le ore 22.00 e fino alle ore 24.00 potranno accedere, o essere presenti, in sede solo i soci il cui elenco è stato consegnato al sevizio di vigilanza.
I visitatori esterni della sede GFO potranno, sempre con le modalità riportate sulla Home Page, accedere alla sede stessa dalle ore 21.00 alle ore 22.00.

HOME
IL  G.F.O.
NEWS
I NOSTRI PLASTICI
LE FERROVIE
GALLERIA DI IMMAGINI
 
 
Site Map